NetSons addio Hosting gratuito

Poche righe per commentare questa notizia, NetSons decide di adottare un sistema a creditiimage per tutti i loro hosting gratuiti e obbliga gli utenti ad inserire i loro banner pubblicitari sulle pagine web ospitate. Ogni spazio web parte con 300 crediti e ogni mese ne vengono scalati 100, l’unico modo per guadagnare punti sembra essere quello di raggiungere l’incredibile cifra di 1000 contatti unici al mese. Per unici si intende IP singoli conteggiati durante il mese in corso. Se i crediti vanno a zero, l’hosting verrà prima sospeso e quindi chiuso.

Be, che dire, è loro pieno diritto farlo, a mio avviso, 1000 contatti mese sono veramente tanti, tanti da giustificare l’acquisto di un hosting con dominio di secondo livello. Di fatto, questo politica chiude, per tantissimi utenti, il loro spazio web gratuito costringendoli a cambiare piattaforma. Basta una semplice ricerca e gli spazi free si sprecano, ma quali garanzie ci sono, in qualsiasi momento possono chiudere tutto senza nemmeno avvertire. Può sembrare strano, ma questa è la verità, basta leggere i contratto che si sottoscrive all’apertura di un hosting free.

Il servizio di hosting gratuito non è stato sospeso su Netsons, tuttavia, come già detto, i nuovi siti avranno vita breve (3 mesi o giù di li) se non si raggiungono i contatti richiesti. Possono essere utilizzati per testare script o applicazioni prima di pubblicarle sull’hosting a pagamento.

L’offerta di Netsons prevede un ottimo servizio a pagamento chiamato Hosting Pro Condiviso che con soli 15€ / anno + IVA offre veramente tanto. Tutto sommato mi sembra un prezzo politico e credo che molti clienti di Hosting gratuito passeranno all’Hosting Condiviso.

Technorati Tag:

I commenti sono chiusi.

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑